La storia

La braceria con lo stile "di una volta" in provincia di Caserta

Era il 1890 quando il capostipite della famiglia Iovine, Tommaso, diede il via alla prima e storica macelleria di Caserta. Una storia che si arricchisce di successi e soddisfazioni, soprattutto per i palati dei clienti, fino al 1966 quando Tommaso lascia l'attività in mano al figlio Iovine Sabatino, il quale ha l'onere di continuare una tradizione fatta di carni fresche e soprattutto sane.

La tradizione vive nelle nuove generazioni

Oggi tocca a Sabatino, figlio del fondatore Tommaso, proseguire l'attività e la filosofia di qualità e freschezza inaugurata e coltivata sin dal 1890. Nel frattempo, la famiglia Iovine ha dato il via ad altri punti vendita paralleli che si accomunano per la condivisione degli stessi valori che hanno dato vita a questa macelleria nei primi anni del novecento. Sabatino ha il merito di conservare la tradizione di famiglia riproponendola con uno punto vendita che offre, oltre alla carne fresca, latticini e tutto l'indispensabile, tra ortofrutta e vini locali, che possa servire per un lauto pasto quotidiano.

Iovine Macelleria Braceria 1890

Con la Macelleria e Braceria Iovine 1890 si ha subito la sensazione di assaporare i gusti e gli odori di un tempo lontano. Tra salami artigianali, pollame, mozzarelle dal sapore inconfondibile e altri prodotti unici, si riscoprono antiche tecniche di lavorazione e allevamento delle carni che conservano tutte le qualità del prodotto ed escludono tutte le controindicazioni causate dal consumo di carni industriali ricavate da animali nutriti con prodotti nocivi alla salute umana.
Read More

Bontà in braceria e in casa

La macelleria e braceria casertana offre ai clienti la possibilità di gustare le proprie delizie sia a casa che direttamente in braceria. Il cliente dovrà solo decidere e scegliere la propria carne in una vetrina che fa venire l'acquolina in bocca sin dal primo sguardo!
Read More

Per prenotare un tavolo in braceria, basterà chiamare lo 0823 485382

Share by: